00152 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Roma Trastevere is a Train station located at 00152 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy. It has received 782 reviews with an average rating of 3.9 stars.
The address of Roma Trastevere: 00152 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Roma Trastevere has 3.9 stars from 782 reviews
Train station
"È una delle principali stazioni ferroviarie di Roma, sempre affollata anche e principalmente da turisti per via del fatto che é una delle più vicine al centro storico"
""La stazione di Roma Trastevere costituisce il quarto scalo ferroviario della capitale per numero di passeggeri, dopo Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense"
"Una delle tante fermate del TAF(TRENO ALTA FREQUENTAZIONE) frequentato ogni giorno da milioni di viaggiatori, ammetto che i treni sono molto migliorato dall'ultimo viaggio, sembrano essere più puliti, non può dirsi lo stesso della frequentazione"
"Molto controllata dalle forze dell'ordine"
"Stanno finendo dei lavori di ristrutturazione al piazzale antistante (non ci sono più i parcheggi per auto, ma solo capolinea di linee bus e parcheggi per i motocicli"
È una delle principali stazioni ferroviarie di Roma, sempre affollata anche e principalmente da turisti per via del fatto che é una delle più vicine al centro storico. L'edificio ê bello, ma meriterebbe di essere rimodernato. Non ho visitato i bagni che quindi non giudico. Ho notato 2 grandi mancanze: - la prima, riscontrata anche a La Giustiniana, ê che l'accesso ai treni é libero, senza tornelli. In pratica ci si affida all'onestà dei clienti (o alla loro disonestà) e se a questo si aggiunge il fatto che i controlli a bordo sono assolutamente inesistenti...e che spesso le macchinette sono assenti o rotte...ecco che il risultato é certo. Ho assistito personalmente ad un dialogo tra figlia e madre, dove la figlia invitava la madre a salire sul treno in arrivo in 3 minuti anche se senza biglietto, tanto nessuno controlla... Non capisco davvero perché a Roma non si riesca a far funzionare e rendere realmente obbligatorio il pagamento dei mezzi pubblici. All'estero ci riescono...siamo noi stupidi o loro più intelligenti? Mah... - la seconda mancanza che vorrei segnalare é quella di panchine al riparo da sole e pioggia. La stazione é sempre molto affollata e le panchine presenti sono insufficienti...con il risultato che la gente si siede sulle scale creando intralcio al traffico pedonale con grande rischio anche per la sicurezza.
"La stazione di Roma Trastevere costituisce il quarto scalo ferroviario della capitale per numero di passeggeri, dopo Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense. Dotata di sei binari, è un importante punto di scambio con autobus e tram che si diramano verso ogni direzione della città ed è anche in collegamento con l'Aeroporto Fiumicino Leonardo da Vinci. In particolare sono possibili seguenti collegamenti: - La ferrovia regionale FL1 mette in collegamento Roma con l'Aeroporto Leonardo Da Vinci - La FL3 collega Roma con Viterbo - La FL5 collega Roma con Civitavecchia ed altre destinazioni della Toscana come Grosseto e Pisa - Appena fuori Piazza F. Biondo parte la linea 8 del tram - Da Piazza F. Biondo partono numerose linee degli autobus ATAC - Taxi-stand fuori la stazione" Fonte: mobile.060608.it
Una delle tante fermate del TAF(TRENO ALTA FREQUENTAZIONE) frequentato ogni giorno da milioni di viaggiatori, ammetto che i treni sono molto migliorato dall'ultimo viaggio, sembrano essere più puliti, non può dirsi lo stesso della frequentazione. Tornado alla stazione non è cambiato nulla: stesso degrado gestito malamente dai soliti barboni e tossici di turno, l'unico lato positivo che negli anni ha solo migliorato la reputazione di questo luogo è il BAR BAFFO, ormai quasi istituzione per chiunque si trovi a passare per questa stazione.
Molto controllata dalle forze dell'ordine.Bagno a pagamento 1 euro.Bar presente.Annunci e indicazioni chiare.Posteggi in piazzetta se fortunati.In piazzetta e poco oltre autobus e tramvia n.8.Giornalaio esterno.Bar e tabacchi esterno nella piazzetta antistante.Presente e ben illustrato il piano di emergenza interno alla stazione. Stamane pulizia intensa e taglio tronchi ben fatta.Dietro i cartelloni pubblicitari deposito incontrollato di un po' di materiale di maleducati
Stanno finendo dei lavori di ristrutturazione al piazzale antistante (non ci sono più i parcheggi per auto, ma solo capolinea di linee bus e parcheggi per i motocicli.), gli ascensori per accedere ai sottopassi per raggiungere i vari binari funzionano tutti . Gli altoparlanti hanno un volume un po' basso e non si sentono molto. È un po' triste come tutte le stazioni.
Parlo della stazione che è dotata di ascensori comodi per disabili. Nota dolente che a lcuni treni non hanno la passerella che scende poiché rotta. Fuori al posto dedicato ai disabili c'è una fila lunga di monopattino a noleggio a tutte le ore. Per prendere il tram bisogna salire un marciapiede di quasi 20 cm, per fortuna i tram hanno la pedana che scende.
In questa stazione ci sono 6 binari. Ci sono i servizi igienici, un bar e riparo dalla pioggia. Inoltre durante gli orari lavorativi è aperta una farmacia e un negozio di telefonia mobile. Ci sono macchinette automatiche per snack. Tutto sommato non è male ma è sporca ed è un luogo poco sicuro, sorvegliato non adeguatamente e poco accogliente.
Darei zero stelle solo perché in questa stazione che è stata risistemata, la sera devi stare attenta a girare, non c'è bella gente e specialmente per una donna devi stare ancora più accorta. Ma del resto ormai di notte non puoi più andare tranquillamente . Mi sono contenuta nello scrivere perché l altra recensione me l' hanno bloccata.
Antica stazione romana con adiacente capolinee ATAC e posteggio taxi...molto funzionale attualmente un poco sacrificata,causa lavori,di ristrutturazione. Costante presenza di senzatetto favorita anche dalla vicinanza di un bar. Vigilanza costante onde evitare o prevenire borseggi, risse e episodi spiacevoli. Sufficientemente sicura.
Stazione fatiscente, parlano di riqualificazione, ma ormai stanno passando gli anni...le solite promesse! Nessun operatore della ferrovia presente, MAI!!! Gli annunci degli arrivi sono spesso imprecisi Bagni sporchi (quando sono aperti) Malfrequentata e pericolosa, fate attenzione! Insomma...un disastro
Ticket machine robbed us of 4 euros. The coin slot didn't work. "Friendly" counter lady offered us a complaint form and charged the full price of manually printed tickets. All this while some local narcs came over to the ticket machine trying to get out money from it. Lovely experience.
Stazione che preferisco di più rispetto a Termini, poiché presenta meno binari e quindi mi facilita la vita. L'unica cosa che non mi piace è che i sottopassi si trovano all'interno della stazione e non all'esterno e poi per una stazione che accoglie tante persone non ne basta solo uno.
La stazione di Roma Trastevere è una stazione esclusiva. Vi sono treni per andare in aeroporto a Fiumicino, treni per Viterbo treni per Roma Termini e treni per Tiburtina. È uno snodo principale della città. Villa Bonelli è la prima stazione da Trastevere verso Fiumicino aeroporto.
Monitor difficili da individuare o non funzionanti, monitor che trasmettono pubblicità ad alto volume perfettamente visibili. Scarsi annunci( ma si sa il ritardo in Italia é gestito in ritardo). Sembra più un luogo semi abbandonato. Perfettamente in linea con la politica delle fs
Train did not show up. No information about why it was late. Only in Spanish. No information in English. We were on the way to the airport. We eventually had to take taxis. People were arguing for taxis. Very stressful and no guidance or information even if there was a strike.
Stazione "strategica" posizionata in una zona dalla quale poter raggiungere molto facilmente molte zone centrali di Roma, ed anche EUR. Lavori in corso e scarsa pulizia fanno da padrone e sinceramente fanno molto riflettere sulla qualità dei servizi pubblici romani.
Stazione di Trastevere e una stazione ferroviaria al interno della città di Roma. Da questa stazione si può prendere il treno per aeroporto di Fiumicino o per la stazione di Termini, Ostiense e Tiburtina. Nella stazione ci sono gli ascensori e i servizi igienici.
Stazione davvero carina e molto suggestiva, nella parte esterna presenta sia Bus Che Tram, la sporcizia è data dalla gente incivile che butta le cartacce a terra.... molte volte ho visto personale pulire. Il bagno è a pagamento ma almeno è pulito. grazie
La stazione è davvero affascinante inserita poi nel contesto cittadino di Trastevere. È attrezzata con i servizi necessari. Il parcheggio è piccolo è vero ma si spiega pensando a quando è stata costruita e non c'erano tutte queste macchine. … Altro
.... peccato per questa storica struttura....le biglietterie self-service spesso sono lente o fuori servizio...vi sono alcuni clochard ma la cosa più brutta è che non ci sono bar o negozi attivi... è triste. Tuttavia è presidiata da militari...daje
La parte che ho attraversato,non ci era un bar(uno era chiuso per ristrutturazione) niente di niente per andare al bagno(lungo Tevere degli armatorii sembra).Pochi pullman 301 e 280 sembra.Ma in compenso marciapiede pulito e ombreggiato … Altro
It’s a small train station with everything you need. There are ticket window, ticket boxes, restroom for 1 Euro (not really clean), some caffe shop. You can easy get to/from the airport Fiumicino and the center of the city.
Pochissimi scivoli nei marciapiedi per le sedie a rotelle, accesso a vagoni quasi al limite la sicurezza e scarsa x una persona insedia a rotelle e difficilissimo salire sul treno se non aiutato personale quasi assente
La stazione è poco curata , molto affollata snodo fondamentale per varie direzioni. I dintorni sono poco sicuri e trascurati non sembra una stazione situata nei pressi del centro della "Capitale" di una città d'Europa!
La linea ferroviaria è molto comoda, purtroppo la pulizia lascia molto a desiderare e... arrivare qui con i mezzi pubblici va bene, ma con l'auto? Il parcheggio è decisamente troppo piccolo per questo tipo affluenza.
Great station. You can take trains to mani places. Bathrooms by €1. Good anticovid measures. At these moment some repairs are being made. Including some elevators. Follow me in my instagram: @enfokados.
La stazione e in un punto strategico. E molto utilizzata. Seppur ripulita e illuminata esternamente. Purtroppo a interno fabbricato e tenuto male e frequentato da persone non buone. Biglietteria chiusa.
Stazione poco pulita,il bagno e a pagamento... Assurdo ti chiedono 1 euro per andare al bagno! Il parcheggio è piccolo e i treni sempre in ritardo! Tra l'altro non ce più nemmeno il supermercato..
È la strada per andare a lavorare. C'è una chiesa che ho frequentato quando vivevo alla Fondazione Villa Maraini, che cura le persone bisognose e, che hanno problemi di tutti tipi di dipendenza
Non ci posso credere! Hanno restaurato la stazione, e le magnifiche decorazioni delle tettoie dei primi del 900, finemente cesellate, sono state estirpate e buttate nella spazzatura. …
Stazione decisamente da ammodernare e potenziare, è uno snodo importante per varie direzioni. All'esterno è poco vigilata e talvolta vi sono cani purtroppo non controllati...
La quarta stazione di Roma che serve anche il centro della città, tenuta abbastanza bene dentro, ma degrado fuori. Collegamento con la vicina fermata del tram 8
Una stazione che col tempo sta prendendo la giusta dimensione! Sempre più ordinata e asservita da controlli e assistenza a cura del personale preposto!
The train from Fiumicino didn't even show up when I was at this train station. Many thieves at night and no English information about the trains
mancano scale mobili, ascensori, pensiline a diverse banchine. Solo con molta fortuna può capitare che il tuo treno sia su un binario comodo
Non è pulitissima ma c'è da dire che quantomeno non è dispersiva! Le indicazioni sono ben chiare e arrivare ai binari è facilissimo!
Oggi metto solo due stelle. Non se po' lascià la gente senza toilettes. I bar chiudono alle 18 e in stazione i bagni sono chiusi
Storica stazione ferroviaria molto centrale conserva tracce dell'epoca Liberty. Scambio con tram 8 per il centro …
Roma TRASTEVERE è la fermata del treno più vicino casa e in questa stazione. fermano vari treni regionali FR1 FR3 FR5 …
Finalmente stanno facendo i lavori di manutenzione finiti i quali la stazione dovrebbe essere più decente degli ultimi anni
I had the 5:21 AM train to fiumicino airport (FIO) It arrived earlier than 5:21 and moved at 5:21 exactly Reliable service
Old train station that witnessed some renovation especially adding a decent bus stops in front of the entrance. … Altro
It’s a very oldest train station in Rome. Now it’s looks very nice, because this year it’s modified for Bus station.
Il bagno è a pagamento e i sottopassaggio e le scale sono insufficienti. Servirebbero un paio di uscite sopraelevate
We stayed in this neighborhood and were able to navigate to all the famous places very easily with rail and bus.
E una grandissima stazione che attrae molti turisti e appassionati, l'ho realizzata in miniatura scala 1:87 H0
Tranquilla e piccola. Di fronte ci sono due tram per raggiungere il centro di Roma e il cuore di Trastevere
Ragazzi la stazione ha i suoi alti e bassi come quasi tutte la linea ferroviaria di Roma.
È diventato più bello e comodo... L' unica pecca è che hanno tolto tutto il parcheggio!
Trastevere e uno dei posti più suggestivi di Roma. Consiglio di visitare il luogo.
Storica stazione di Roma centro vicinissima agli ospedali S.Camillo
Come al solito.. Pochi parcheggi e tanti lavori in corso
La stazione è in fase di ristrutturazione
Bella stazione degna di una capitale
Piatti buonissimi e molto abbondanti
Bellissima zona storica di Roma
Descritta con 4 stelle